Privacy Policy

Riabilitato Don Milani

Riabilitato don Milani.

Papa Francesco è infatti intervenuto alla fiera dell’editoria italiana “Tempo di libri” e, attraverso un videomessaggio, ha confermato la riabilitazione di don Milani. Lo stesso era già stato definito dal Pontefice “un grande educatore italiano”.

Sono passati quasi 50 anni dal provvedimento del Sant’Uffizio che si era scagliato conutro il libro “Esperienze pastorali”. Papa Francesco ha invece commentato che l’inquietudine del prete di Barbiana “non era frutto di ribellione ma di amore e di tenerezza per i suoi ragazzi, per quello che era il suo gregge, per il quale soffriva e combatteva, per donargli la dignità che, talvolta, veniva negata”.

Una riabilitazione inattesa quindi, ma fortemente voluta.

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.