La birra più buona? E’ italiana!

La birra migliore del mondo? E’ italiana!

Si tratta della lucana Morena celtica stout che è stata decretata, dalla giuria del World Beer Awards 2017 di Londra, come la birra migliore del mondo.

E’ la prima volta che un produttore italiano trionfa in questa categoria, normalmente dominata dagli inglesi, irlandesi e americani. Ma non quest’anno.

La Morena celtica stout, la vincitrice, è una doppio malto da 6,8% rifermentata in bottiglia e prodotta con malti caramellati.

Una soddisfazione grande per la fabbrica e la famiglia che si trova a capo dell’azienda, ma anche per tutta l’Italia che ha visto finalmente trionfare questa realtà in categorie dominate solitamente da altre nazionalità.

(foto di archivio)

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *