Il monologo di Fiorella commuove l’Italia (video)

Si è concluso ieri sera il programma “Un, due, tre…Fiorella”, andato in onda per due sabati consecutivi su Rai Uno. La celebre interprete ha dimostrato un inedito e inaspettato lato da intrattenitrice e conduttrice, che ben si è sposato con il suo già noto talento artistico. Vari sono stati i momenti emozionanti delle due puntate, tra cui gli omaggi agli amici Pino Daniele e Lucio Dalla, ma particolarmente intensi sono stati anche i monologhi con cui la cantante ha invitato il pubblico a riflettere sul senso della vita. Per i fan di Fiorella non è certo stata una sorpresa, ma per il largo pubblico è stato bello emozionarsi davanti a parole così semplici ma al contempo autentiche e profonde.

A concludere la seconda puntata, una bella riflessione sul senso dei sogni. Con il suo cuscino portafortuna tra le mani, Fiorella Mannoia ha infatti invitato il pubblico a non arrendersi e a non abbandonare mai i propri sogni, che troppo spesso rimangono intrappolati nei nostri cuscini.

I grandi uomini hanno cambiato il mondo perché hanno sognato di farlo…perché anche a sognare ci vuole coraggio, un coraggio che a volte si paga caro. Tutti abbiamo il diritto di avere un cuscino come questo su cui appoggiare la testa e sognare il mondo che vorremmo. Ma abbiamo anche il diritto di custodire i nostri sogni, di proteggerli e di non permettere a nessuno che ce li portino via.

Questi sono solo alcuni dei passaggi più intensi del monologo che ha tanto commosso il pubblico in studio e a casa, meritando un caloroso applauso. Per vedere il video completo, clicca qui.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E’ laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all’Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *