Privacy Policy

Velvet mania, la moda del velluto

La nostra esperta di moda e tendenze Stefania Girola ci parla oggi di velluto, un tessuto che è destinato a spopolare nel prossimo inverno.

Aveva iniziato a farsi notare all’inizio dell’anno, spuntando nei guardaroba dei più lungimiranti di noi, ed ora abbiamo la conferma, la tendenza di questo autunno – inverno sarà il velluto! La velvet mania ha colpito qualsiasi capo, dalle scarpe ai vestiti passando per borse e pantaloni.  La scelta è ampia ma la domanda “con cosa lo abbino?” resta il dubbio che può farci rimanere ore e ore davanti all’armadio, con il rischio di cadere nel ridicolo. Per scongiurare questa ipotesi, ecco alcuni trucchi che vi faranno evitare accostamenti azzardati e decisamente lontani dal buongusto.

Il primo grande alleato del velluto è il jeans, quindi abbinate senza problemi un top, un body o una giacca velvet ad un paio di jeans, per un look veloce, facile ma allo stesso tempo ricercato.

Nei mesi più freddi il velluto è perfetto sui vestiti corti accompagnato da calze coprenti a tinta unita o alle gambe nude, per le più temerarie.

Potete anche optare per accessori di velluto, per impreziosire un abito da sera molto semplice oppure per dare una sferzata ad un look da giorno.

Siete anche voi cadute nella rete della velvet mania? Se si non esitate e lasciatevi contagiare!

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.