Privacy Policy

Stesso compenso per chi gioca a calcio: è polemica

Il calcio fa discutere, ma questa volta la “colpa” sarebbe di un tweet della sottosegretaria alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi.

Sul famoso social network, infatti, La Boschi avrebbe proposto di prendere esempio della Norvegia e parificare lo stipendio dei giocatori di calcio, sia donne che uomini.

L’idea però le ha causato le critiche di parecchi utenti che, senza mezzi termini,  hanno sottolineato l’inutilità rispetto a ploblemi più urgenti.

Ecco il tweet che ha fatto tanto discutere: “Norvegia: sancita parità salariale tra calciatori e calciatrici. Domani con daremo vita a tavolo di lavoro su questi temi”.

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.