Una ricetta a base di farfalle pronta in soli 20 minuti

Ecco un’altra ricetta pensata dal nostro amico appassionato di cucina Franco Parisi per chi ha poco tempo per stare ai fornelli: Farfalle alla crema di peperone.

 

Ingredienti per due persone

un piccolo peperone giallo

una piccola cipolla rossa

4 acciughe sott’olio

3 cucchiai di olio evo

un pezzetto di peperoncino   (facoltativo)

180 grammi di farfalle

Preparazione

Pulite il peperone dai semi e dalle pellicine gialle interne, poi tagliatelo a striscioline di 2 centimetri e tagliate a fette sottili la cipolla. Nella solita padella anti-aderente mettete l’olio evo e fate sciogliere le acciughe, con il peperoncino fate imbiondire la cipolla tritata e versate i peperoni a listarelle, salate, pepate, versate un bicchiere di acqua calda e fate cuocere a fuoco moderato per 10 minuti, se è il caso aggiungete altra acqua.

Fate cuocere al dente le farfalle, poi, una volta scolate, prendete i peperoni e il loro condimento e versateli nel bicchiere alto del frullatore ad immersione e frullate alla massima velocità.

Condite le farfalle con la crema ottenuta.

Chi lo desidera può condire la pasta con un po’ di pecorino.

Tempo trascorso? Solo  20 minuti!

Buon appetito!

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.