Don Matteo 11: chi è Cosimo?

Don Matteo 11: a pochi istanti dalla sua prima apparizione nella fiction più amata dagli italiani, il piccolo Cosimo aveva già conquistato il pubblico. I social sono infatti impazziti per lui.

Don Matteo 11: Cosimo nella serie

Non sono certo tutte negative le novità della undicesima edizione di Don Matteo e, dopo le polemiche degli scorsi giorni per il cambio della sigla e per l’uscita di scena del Capitano Tommasi, è infatti comparso nella seconda puntata il piccolo Cosimo e i telespettatori si sono subito innamorati della sua tenerezza. Nel corso della serie, il bambino interagirà molto con il maresciallo Cecchini, in quanto verrà ospitato nella canonica a seguito della violenta aggressione subita dalla madre Fiabiola. Quest’ultima è però coinvolta nel tragico incidente in cui ha perso la vita Patrizia, figlia del maresciallo.

Don Matteo 11: Cosimo è Federico Ielapi

Nonostante l’età, Federico Ielapi ha già recitato in film e spot televisivi. Il largo pubblico se lo ricorderà certamente nel film “Quo Vado”, dove interpreta Checco Zalone da piccolo che, alla domanda di un sacerdote sul lavoro che vorrà svolgere da grande, risponde “il posto fisso”. Recentemente è il volto degli spot televisivi di “Italo Treno” con l’attore Francesco Pannofino.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *