Privacy Policy

Olga Fernando: la “regina del sabato sera”

Olga Fernando: è stata lei il personaggio più commentato e cliccato del sabato sera.

Olga Fernando: il web impazzisce per lei

Il web è quello strano mondo dove personaggi, apparentemente marginali, diventano star. E’ il caso di Olga Fernando, storica traduttrice di Mediaset, che ieri sera è comparsa nella nuova puntata di “C’è posta per te” insieme all’attore Gerard Butler. Nel giro di pochi minuti i social, e Twitter in testa, sono stati letteralmente intasati da messaggi carichi di entusiasmo per la sua entrata in scena.

I tweet più divertenti

La traduttrice è stato ribattezzata “la donna che sussurrava ai manzi”, perché qualsiasi attore hollywoodiano passato dagli studi Mediaset per un’ospitata , da Orlando Bloom a Patrick Dempsey, si è seduto al suo fianco per ricevere la traduzione simultanea. “Io nella vita voglio essere Olga Fernando”; “Olga Fernando non traduce: interpreta, si immedesima nella persona, la doppia, LA VIVE”; “C’è chi il sabato sera si dà alla Vida loca e poi ci siamo noi, che invidiamo Olga Fernando”; Fra 5 anni. X: “Perché hai deciso di laurearti in lingue?” Io: “Perché voglio diventare l’Olga Fernando dei poveri”; “Nessuno ma proprio nessuno neanche Angelina Jolie può aver interagito con più boni di Olga Fernando”; “Olga Fernando: ottava meraviglia del mondo, orgoglio italiano, santa patrona dei traduttori. In sæcula sæculorum. Amen”; “Altro che Belen. La donna più invidiata d’Italia è Olga Fernando”; “Ha conosciuto più attori internazionali Olga Fernando che un Regista di Cinecittà”.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.