Privacy Policy

Sanremo 2018: la rivincita degli “ultimi”

Sanremo 2018: è da poco arrivato il primo verdetto. A vincere la categoria Nuove Proposte è Ultimo con Il ballo delle incertezze. Il giovanissimo artista si chiama Niccolò Moriconi, ha 22 anni e vive a Roma. Il nome d’arte deriva proprio dalla condizione di inferiorità e di emarginazione in cui si è spesso sentito. Ma ora Niccolò ha ottenuto la sua rivincita, conquistando un grande riconoscimento. Sui social impazza lo slogan “Ultimo è arrivato primo” oppure, citando le Sacre Scritture, “gli ultimi saranno i primi”.

L’altro favorito Mirko e il Cane ha invece vinto il premio della critica con il delicato e profondo pezzo incentrato sul tema dell’immigrazione, Stiamo tutti bene. L’artista si è anche piazzato al secondo posto.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.