Privacy Policy

Franca Leosini: le frasi cult di “Storie Maledette”

Franca Leosini: con 1.855.000 telespettatori, pari al 7.5% di share, ha registrato ottimi ascolti il ritorno sulle scene dello storico programma di Rai Tre, “Storie Maledette”. E per il grande debutto, è stata scelta la storia di cronaca nera e giudiziaria che maggiormente ha sconvolto gli italiani nel corso degli ultimi anni, quella dell’omicidio della giovane Sarah Scazzi. Franca Leosini ha infatti intervistato domenica scorsa (e il servizio proseguirà anche nella puntata di domani) la cugina Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano, condannate all’ergastolo.

Franca Leosini: le frasi cult della prima puntata

La bravissima giornalista di Rai Tre che, meglio di chiunque altro riesce a penetrare nelle pieghe più profonde delle storie di cronaca più drammatiche, ha confermato la sua grande professionalità, anche se non sono mancate le polemiche da parte di chi, probabilmente, non ha mai visto prima la storica trasmissione. Perché nulla è cambiato nello stile inconfondibile della Leosini, che anche in questa nuova edizione ha deliziato i social con il suo lessico registrato e con espressioni a dir poco originali.

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.