Privacy Policy

Matrimonio a prima vista: ecco le nuove coppie

Matrimonio a prima vista: è tornato ufficialmente in onda l’esperimento sociale più rivoluzionario d’Italia, giunto ormai alla terza edizione, sempre su Sky Uno. Dei perfetti sconosciuti, i cui profili psicologici sono compatibili secondo il parere di tre esperti, si incontrano e si vedono per la prima volta sull’altare, nel giorno del loro matrimonio. Riuscirà la scienza ad avere la meglio sull’irrazionalità dell’amore e a fare in modo che la coppia resista nel tempo? Nel corso di due edizioni, solo un esperimento è resistito fino a oggi, quello di Francesca e Stefano.

Matrimonio a prima vista: le coppie della terza stagione

Roberto Orlandini e Daniela Benvenuto

Roberto è un trentottenne bergamasco di Seriate, direttore tecnico in un’azienda logistica. Nella vita si è distinto come un grande lavoratore  e, dopo un momento critico in cui aveva perso tutto per un investimento sbagliato, è ripartito da zero e ha vinto la sua battaglia. E’ desideroso di formare una famiglia. Daniela è invece una ventottenne di Arcore, che tiene molto all’aspetto fisico: è infatti dietista e amante dello sport (ginnastica artistica in particolare) e delle motociclette. Il loro non è stato decisamente un colpo di fulmine, almeno per Daniela, che ha rivelato chiaramente di non essere attratta fisicamente da Roberto, di dieci anni più vecchio di lei. Ma al di là delle prime impressioni superficiali, Daniela cambierà idea, dando così ragione agli esperti?

Andrea Tommasini e Rossella Gatta

Andrea è un trentaduenne di Trento, determinato, socievole, intraprendente. Ama viaggiare, cucinare e andare in bicicletta. Rossella è invece una ragazza ventinovenne della Basilicata, che risiede a Milano dall’età di 12 anni. Nel capoluogo lombardo si è laureata alla Bocconi e ora sta cercando di costruirsi una carriera lavorativa di successo come Trade Marketing Manager. Al momento quest’ultima sembra la coppia più affiatata e più fisicamente compatibile. Rossella in particolare, provata dall’assenza dei genitori al suo matrimonio, contrari all’idea che la figlia potesse sposarsi al buio, si è commossa quando ha ricevuto il regalo di Andrea, un libro che casualmente era proprio il preferito della ragazza.

Mauro Antonelli e Camilla Rocchi

Mauro è un agente immobiliare trentasettenne di Roma, mentre Camilla è una ventinovenne romana, insegnante di ginnastica ritmica ai bambini. E’ reduce da esperienze sentimentali poco felici. Seppure entrambi abbiano ammesso di essere rimasti attratti dall’aspetto fisico del proprio coniuge, Mauro, anche a detta degli esperti, sembra ancora troppo preso da se stesso per riuscire davvero a innamorarsi.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.