L’ex ministro Landolfi prende a schiaffi un giornalista – IL VIDEO

L’ex ministro Landolfi ha preso a schiaffi e ha insultato pesantemente il giornalista di “Non è l’arena”, programma di La7 condotto da Massimo Giletti. Il tutto dopo le domande scomode, ma sacrosante, dell’inviato sui vitalizi.

L’ex ministro Landolfi: la polemica dopo lo schiaffo

La violenza contro i giornalisti torna agli onori della cronaca dopo il tristemente noto episodio di Roberto Spada ai danni di Daniele Piervincenzi. Questa volta autore della violenza non è però un esponente di un clan, ma niente poco meno che un ex ministro, dunque un politico che dovrebbe dare l’esempio ai cittadini che ha rappresentato a livello istituzionale. Mario Landolfi (ex Msi, poi Alleanza Nazionale e infine per un periodo militante di Fratelli d’Italia) ha tirato un violento schiaffo a Danilo Lupo, inviato di La7, che gli stava rivolgendo delle domande sul tema dei vitalizi. L’ex Ministro alle Telecomunicazioni del governo Berlusconi si è mostrato da subito contrariato e poi ha dato sfogo alla violenza senza che il giornalista potesse avere il tempo di proteggere il volto.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.