Privacy Policy

Grande Fratello: bullismo in diretta IL VIDEO

Grande Fratello: a pochi giorni dall’inizio della 15esima edizione, il padre di tutti i reality sta già facendo molto discutere per un episodio avvenuto all’interno della casa.

Grande Fratello: bullismo in diretta

Al centro della polemica da mercoledì 25 aprile c’è la violenta aggressione fisica e verbale subita dalla controversa concorrente spagnola Aida Nizar che, seppure molto provocatoria e poco collaborativa all’interno della casa, certamente non meritava il trattamento che ha subito dal gruppo, che si è quasi interamente coalizzato contro di lei. Nel video si vede chiaramente come il concorrente Baye Dame la spinge contro il muro, impedendole di svincolarsi dalla sua presa. “Vattene a casa, buffona”, “leva ste mani zozze”, “ti sfondo” e “ti appendo al muro” sono solo alcune delle frasi inascoltabili che il ragazzo ha pronunciato verso una donna, visibilmente spaventata, urlandole contro a gran voce. Le ha inoltre alitato addosso con l’obiettivo di intimorirla ulteriormente. Ma gli altri coinquilini non sono da meno considerando che, invece che fermarlo, ridacchiano. Quello che è andato in scena è un atto di bullismo in piena regola e in un programma televisivo come il Gf non possono essere trasmesse immagini così diseducative, considerando anche i casi di cronaca all’ordine del giorno all’interno delle nostre scuole. Un altro concorrente, Luigi Favoloso, noto per essere il fidanzato di Nina Moric, ha inoltre importunato la concorrente con pesanti frasi a sfondo sessuale (Aida mi ecciti non mi toccare, sono qui che non posso masturbarmi, non ho avuto rapporti con nessuna ragazza. Se tu mi tocchi mi ecciti, sono in astinenza).

Grande Fratello: si attendono seri provvedimenti disciplinari

Il Grande Fratello è già intervenuto con un comunicato ufficiale per invitare i ragazzi al rispetto delle elementari norme del vivere civile, sottolineando come nessun atto di violenza fisico o verbale può essere tollerato. Anche la conduttrice Barbara D’Urso ha definito inaccettabile quanto successo nella casa e ha anticipato seri provvedimenti.

Immediatamente ieri ho chiesto al Grande Fratello – che ovviamente è d’accordo con me –  di prendere provvedimenti. Questi provvedimenti vi verranno presto comunicati, provvedimenti molto molto seri, perchè io non ci sto. Naturalmente.

Tantissimi sui social si sono indignati di fronte a tali scene, auspicandosi l’espulsione dei concorrenti coinvolti.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.