La Prova del Cuoco: fuori la Clerici, il web si ribella

La Prova del Cuoco: dopo 18 anni Antonella Clerici lascerà l’1 giugno la conduzione dello storico e amato show culinario, il primo mandato in onda dalla televisione italiana. Al suo posto, come già successo in passato per un solo anno, arriverà Elisa Isoardi, la compagna del leghista Matteo Salvini. I social non hanno accettato la novità ed è scattata la polemica.

La Prova del Cuoco: fuori Antonella Clerici

L’Antonellina nazionale lascerà il suo storico e amato programma. Nessuno l’avrebbe mai sospettato, considerando il legame profondo tra la presentatrice e lo show culinario del mezzogiorno di Rai Uno. La showgirl ha parlato di altri progetti televisivi in vista, si parla infatti di nuovi prime time e della rivisitazione di “Portobello”, ma i suoi fan non hanno ancora accettato di fare a meno di lei durante l’orario di pranzo come da 18 anni a questa parte. In più non hanno apprezzato il ritorno di Elisa Isoardi che, già in passato, dopo la gravidanza della Clerici, l’aveva sostituita, causando la rabbia e lo sconforto della bionda presentatrice, che avrebbe desiderato tornare in onda nella stagione successiva al parto. In molti hanno sospettato che dietro la decisione della Rai vi sia l’influenza di Matteo Salvini che, forte del consenso elettorale, può avere influenzato i vertici Rai. Ipotesi di cui non vi è nessuna prova, considerando che l’Isoardi lavora in Rai già da molto tempo e non grazie alle raccomandazioni del suo nuovo compagno. Indiscrezioni nell’ambiente televisivo annunciano però che la Clerici non abbandonerà definitivamente il programma, pur non presentendolo più come fatto finora.

La Prova del Cuoco: la rabbia dei social

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.