Governo M5s-Lega: il web è in subbuglio

Governo M5s-Lega: dopo il tentativo annunciato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di dare vita a un esecutivo neutrale, almeno fino a dicembre, per approvare la finanziaria e per evitare il voto in piena estate (il 22 luglio per la precisione), Salvini e Di Maio, leader di Lega e Movimento 5 Stelle, sono sempre più vicini a un accordo per scongiurare l’ipotesi di governo tecnico. Forza Italia e Silvio Berlusconi sembrerebbero dunque farsi da parte, garantendo un’astensione, e dunque un assenso, al futuro esecutivo giallo-verde.

Governo M5s-Lega: il web è in subbuglio

I social si sono scatenati alla possibilità di un patto tra i leader dei partiti usciti vincitori dall’ultima tornata elettorale, ma, come tipico del web, non sono mancate provocazioni e battute di spirito. In attesa che i due movimenti trovino un accordo sul premier e sulla squadra di Governo, i social sono già in subbuglio.

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *