Contratto di governo: delirio in rete

Contratto di governo: è questa una delle parole più digitate e più commentate sul web nell’intera giornata di ieri. L’accordo tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio per prendere in mano le redini del nostro Paese sta creando un acceso dibattito, ma anche grande ilarità, perché sul web vige una regola importante: “Si ride per non piangere”.

Contratto di governo: delirio in rete

Su Twitter sono tantissimi i commenti pungenti contro i leader del Movimento 5 Stelle e della Lega che, a detta di molti internauti, avrebbero creato un programma irrealizzabile e con aspetti poco concilianti. E’ poi emersa la questione della Piattaforma Rousseau gestita da Davide Casaleggio, dove gli iscritti al Movimento sono stati chiamati a esprimere la loro opinione sui vari punti del contratto. Molti hanno infatti messo in dubbio le garanzie di attendibilità che può offrire un tale sistema di consultazione degli iscritti.

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.