Royal Wedding: i look più belli – Foto

Royal Wedding: la nostra esperta di Costume Alessandra Massini ha commentato per Oltre la Notizia gli abiti più belli delle nozze dell’anno tra Harry e Meghan.

Royal Wedding: l’abito da sposa di Meghan

Splendida la sposa in Clare Waight Keller. Questa inaspettata stilista inglese è la prima donna direttrice creativa della casa di moda francese Givenchy. Un abito bellissimo e semplice, impreziosito ulteriormente dalla tiara del 1932, appartenuta alla Regina Mary e dal lungo velo dove sono ricamati i fiori che rappresentano i 53 paesi del Commonwealth britannico, oltre a due fiori scelti da Markle: un calicanto d’inverno e un papavero della California che rappresenta lo stato americano di cui Markle è originaria. Gli orecchini e il bracciale che indossa la sposa sono di Cartier.

C’è ancora molta attesa per il vestito per la festa, che potrebbe essere disegnato da Christopher Bailey, ex stilista di Burberry, molto amato dalla neo sposa.

Royal Wedding: gli abiti degli ospiti vip

Il dress code impone alle invitate di sesso femminile un abito di lunghezza superiore al ginocchio ma non lungo fino ai piedi e agli uomini invece è richiesto il classico tight.

Tra gli invitati vip George Clooney e Amal, David Beckham e Victoria. Poi il cantante James Blunt e compagna, la grande Oprah Winfrey, con maxi capello in paglia. Presente ovviamente la mitica Pippa Middlteon, incinta del suo primo figlio, e il marito James Matthews. Molto apprezzata dai social la bellissima Amal Clooney che, approfittando della giornata di sole, ha sfoggiato beach waves lucidissime, che le cadono sulle spalle. Il tubino giallo scelto per questo matrimonio reale è firmato Stella Mccartney, abbinato a un cappello dello stesso colore.

Victoria Beckham è arrivata con il marito David Beckham nella cappella St. George del castello di Windsor, in Inghilterra, per assistere al matrimonio dell’anno. L’ex Spice ha scelto un abito sicuramente meraviglioso e dai tagli sartoriali eleganti, ma dal colore non consono all’evento: uno scurissimo blu navy. Tanti invitati hanno indossato abiti dai colori allegri e dai tessuti leggeri, vista la calda giornata primaverile. Tra i colori più gettonati non sfuggono tutte le tonalità del rosa, del giallo, dell’azzurro e del crema. Per questo il blu navy di Victoria Beckham stona e spicca per la sua drammaticità.

Royal Wedding: i look dei famigliari

Invitata d’onore è Pippa Middleton, che nasconde la sua gravidanza sotto un abito nei toni dell’azzurro con una trama floreale rosa e uno scollo tondo e casto. La sorella di Kate ha optato anche per un cappellino non eccessivo, decorato con fiori chiari.

L’abito è firmato Hepburn dress by Fold ed è possibile acquistarlo sul sito con 566 euro.

Non poteva mancare la bella modella Kitty Spencer, nipote di Lady D, che ha conquistato l’attenzione dei fotografi e dei social network. Ventisette anni, un master in economia, ha sfilato per Dolce e Gabbana ed è una delle protagoniste dell’alta società britannica. Radiosa, veste naturalmente un abito di alta moda firmato Dolce e Gabbana.

Altra ospite protagonista dell’evento e’ la neo mamma Kate Middleton, duchessa di Cambridge, che ha scelto il giallo. La Duchessia di Cambridge, moglie del principe William, ha optato per un cappotto leggero di Alexandra McQueen.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.