Privacy Policy

Conte premier ed è subito meme mania

Giuseppe Conte ha ricevuto da poche ore il via libera dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per formare una squadra di governo: l’uomo designato da Salvini e Di Maio ha accettato con riserva, puntualizzando che il suo compito sarà realizzare il contratto elaborato da Lega e Movimento 5 Stelle. Il popolo del web che già l’aveva accolto con provocazione dopo il caso sollevatosi sul suo curriculum, non ha però arrestato la sua pungente ironia.

Conte premier: i migliori meme e tweet

Qualcuno ha sottolineato un’anomala somiglianza con il Silvio Berlusconi che, nell’ormai lontano 1994, scese in politica, tanti altri invece hanno continuato a ironizzare sulla sua presunta tendenza a enfatizzare i suoi titoli e le sue competenze all’interno del suo curriculum.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vari internauti hanno ironizzato sulla dichiarazione stampa rilasciata dopo il “sì” di Mattarella: “Sarò l’avvocato difensore del popolo italiano”. Non mancano frecciatine anche verso Rocco Casalino, responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle, passato però alla storia per la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello (in questo caso il tweet è del giornalista Paolo Giordano).

 

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.