Impeachment: gli italiani cosa ne sanno? Il web si scatena

Impeachment: gli italiani non sanno nemmeno come scriverlo.

In tantissimi, infatti, hanno cercato la parola dopo le dichiarazioni di Di Maio verso il Presidente della Repubblica Mattarella, a seguito di quanto accaduto sul ministero dell’Economia a Paolo Savona.

Eppure non l’hanno cercata benissimo. Si parte dalle classiche storpiature come “impicment” o “impichment”, per arrivare all’errore più frequente: “impingement”. Una parola che ha davvero un senso: si tratta infatti di una patologia che interessa i muscoli legati al movimento della spalla, tradotta in italiano con l’espressione “sindrome da conflitto sub-acromiale”.

Una patologia che non ha nulla di rilevante per la messa in stato d’accusa del presidente della Repubblica.

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.