Privacy Policy

Governo giallo-verde: consoliamoci sui social

Governo giallo-verde: sta ormai diventando una soap opera a puntate la formazione di un possibile governo politico, frutto del contratto tra gli azionisti di maggioranza Lega e Movimento 5 Stelle, dopo la situazione di instabilità creatasi con il voto del 4 marzo. Si è infatti passati dall’incarico all’avvocato Giuseppe Conte, al no di Mattarella al ministero dell’Economia a Savona, fino alla richiesta dello stato d’accusa ai danni del Presidente della Repubblica. E poi ancora dall’incarico a Cottarelli, alla sospensione di queste ultime ore a un governo neutrale per consentire il governo giallo-verde, ma senza Savona.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Governo giallo-verde: i social si scatenano

Mentre la maggior parte degli italiani vive con insoddisfazione il prolungato periodo di instabilità, gli internauti se ne approfittano per schernire i vari leader politici, Salvini e Di Maio in testa, ma neanche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, indiscusso protagonista della delicatissima fase istituzionale, non viene risparmiato dopo il no a Savona e le accuse di “attentato alla Costituzione” ricevute.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.