Privacy Policy

Giugno: gli ortaggi, la frutta e le verdure di stagione sono quelle che anticipano l’estate

Giugno: è tempo di frutta.

Gli ortaggi, la frutta e le verdure di stagione sono quelle che anticipano l’estate

Per i più fortunati con un frutteto, è il momento di raccogliere albicocche, angurie, ciliegie, pesche, nespole meloni e susine.

Ma Giugno è anche il momento perfetto per le verdure di stagione: aglio, asparagi, bietole, carote, cetrioli, cipolle, fagioli, fagiolini, finocchi, insalate, melanzane, patate, peperoni, prezzemolo, basilico, menta, origano, rucola, piselli, pomodori, ravanelli, sedano e zucchine. In diverse zone d’Italia si continuano a raccogliere fave, lattughe e radicchio.

Cosa seminare?

Nel mese di giugno potete seminare in pieno campo: barbabietole, basilico, bieta, carota, cavoli, indivia, cicorie, fagioli, lattuga, lattughino da taglio, porri, prezzemolo, ravanello, rucola, valeriana, sedano, scarola, zucche e zucchine.

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.