Privacy Policy

Ministro Fontana blocca la Cirinnà su Twitter: è polemica

Ministro Fontana: è ancora polemica sul nuovo componente del Governo Conte, in quota Lega. Dopo le discutibili dichiarazioni sulle “Famiglie arcobaleno” che, a detta del Ministro alla Famiglia, non esisterebbero, Lorenzo Fontana ha bloccato su Twitter la senatrice del Pd Monica Cirinnà, l’autrice della legge sulle Unioni civili.

Ministro Fontana: è polemica con la senatrice Cirinnà

Dopo l’intervista rilasciata all’alba della nomina come ministro, in cui Fontana esponeva una posizione molto dura contro le famiglie composte da genitori dello stesso sesso, la senatrice Monica Cirinnà si era avvicinata al leghista durante una pausa del dibattito parlamentare incentrato sulla fiducia al Governo Conte. Come provocazione aveva indossato una maglietta sulle “Famiglie arcobaleno” e aveva ricordato a Fontana che ogni persona vanta i diritti sanciti dalla Costituzione. A distanza di pochi giorni è però arrivato il colpo di scena, il neo ministro ha bloccato sui social la senatrice del Pd, dimostrando di non avere nessuna intenzione di accogliere le sue istanze.

Non si è lasciato attendere il messaggio di solidarietà dei colleghi del Pd, ma anche quello del mondo Lgbt che, proprio oggi, è riunito a Roma per il tanto atteso appuntamento con il Gay Pride, in cui sicuramente non mancheranno proteste contro le idee conservatrici del nuovo ministro e in generale del Governo: nel contratto tra Lega e Movimento 5 Stelle non si fa infatti alcuni riferimento a nuove aperture sul fronte dei diritti civili.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.