Privacy Policy

Rita Pavone contro i Pearl Jam: “Fatevi gli affari vostri sui migranti”

Rita Pavone: la cantante italiana, resa celebre dal “Ballo del mattone” e da altri brani intramontabili della tradizione musicale nazionale, se l’è presa con i Pearl Jam, dando implicitamente un forte messaggio a sostegno della linea dura, in tema di accoglienza, seguita dal nuovo Governo.

Rita Pavone contro i Pearl Jam e a favore di Salvini

Durante il concerto all’Olimpico di Roma, la band di Seattle ha proposto ai suoi fan italiani una versione speciale di Imagine di John Lennon, lanciando subito dopo un messaggio contro la politica di chiusura dei porti scelta dal Governo giallo-verde e in particolare dal Ministro degli Interni Matteo Salvini. Alla diffusione della notizia, Rita Pavone si è lasciata andare in un messaggio pungente su twitter: commentando la notizia del concerto dei Pearl Jam lanciata da Sky, la cantante italiana ha infatti scritto “Della serie mai farsi gli affari loro, mai…”. Il dibattito è poi continuato nelle ore successive con altri tweet.

Rita Pavone: bufera sui social

Gli internauti non hanno apprezzato i commenti della Pavone e subito si è scatenata l’ironia nei suoi confronti. Sono volate anche accuse pesanti di xenofobia e l’artista è stata poi contestata per la sua scelta di lasciare l’Italia per la Svizzera.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.