Privacy Policy

Tiziano Ferro l’artista più ascoltato su Youtube

Tiziano Ferro: è il cantante di Latina, reso celebre da “Non me lo so spiegare”, “Ti scatterò una foto”, “L’Amore è una cosa semplice” e da tanti altri emozionanti brani, l’artista italiano più ascoltato sulla piattaforma Youtube.

Tiziano Ferro l’artista più ascoltato su Youtube

“Tiziano Ferro è il re (italiano) di YouTube. Ramazzotti incalza. Fedez guarda a distanza. Ecco la classifica degli artisti con il maggior numero di visualizzazioni ai loro video in Italia pubblicati sulla piattaforma secondo la Socialbakers e aggiornata alla fine di giugno. Ferro, cantautore nato a Latina 38 anni fa, conta oltre 662 milioni di clic su YouTube e circa 703 mila utenti che si sono «abbonati» al canale TizianoFerroVEVO”. Con questo stralcio dell’articolo di Leonard Berberi, giornalista del “Corriere della Sera”, Tiziano Ferro ha annunciato ai suoi fan l’importante risultato raggiunto, commentando: “La musica vince sul social. Si ascolta, prima di tutto. Questo è il messaggio che porto a casa e per questo (su un social!!!) dico GRAZIE!”.

Tiziano Ferro spopola su Youtube e batte Fedez

Seppure Fedez abbia il doppio degli utenti iscritti al suo canale Youtube (1.439.123 per la precisione), molte meno sono le visualizzazioni totali dei suoi video. Al secondo posto tra gli artisti italiani si è piazzato un altro artista non più giovanissimo, ma comunque molto amato da fan di ogni età, Eros Ramazzotti.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.