Privacy Policy

Bere molto a causa del caldo: qualche idea sfiziosa e salutare

Bere di più a causa del caldo, ecco qualche idee per togliersi anche qualche sfizio.

L’acqua è sempre la scelta migliore in tutte le stagioni.

Non contiene calorie e possiamo sceglierla naturale o leggermente frizzante. Bere acqua drena i liquidi in eccesso, elimina le tossine e rende la pelle luminosa e ben idratata. Ed aiuta anche a dimagrire: bere due bicchieri d’acqua prima di mangiare, aumenta il senso di sazietà. Per darle più sapore, si può aggiungere anche succo di limone e una fettina di frutto fresco. Diventerà ancora più dissetante.

Tè freddo? Occhio agli zuccheri

Facciamo attenzione alla conta delle calorie e alla salute dei denti. Meglio prepararlo in casa con bustine e bollitore e conservarlo in frigorifero in una bottiglia o in una caraffa, così da averlo sempre a disposizione bello fresco.

Succhi ed estratti solo fatti in casa

I succhi industriali sono di solito zuccherati. “Un bel frullato o un estratto di frutta e verdura è anche un ottimo spuntino o, accompagnato a toast o a un panino leggero, un buon pasto light”, sostengono gli esperti.

Tisane anche estive

Le tisane non sono buone solo nei mesi invernali, ma offrono un aiuto valido anche in estate quando ci aiutano a drenare e a combattere il caldo torrido del mese di agosto.

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.