Privacy Policy

Ferragnez: il commento sul matrimonio più social di sempre

Ferragnez: la nostra esperta di costume e società Alessandra Masini ha commentato per Oltre la Notizia il matrimonio più social e glamour d’Italia e non solo, quello tra Fedez e Chiara Ferragni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ferragnez: il commento della nostra esperta

Ieri, 1 settembre, nella splendida Dimora delle Balze di Noto, si è tenuto il matrimonio più atteso dell’estate tra l’influencer Chiara Ferragni e il rapper di Rozzano Fedez. La sposa nel suo abito Dior, al braccio del padre, con in capelli raccolti e il viso coperto dal velo, ha fatto sognare tutte le numerose fan che hanno seguito, passo a passo, il
matrimonio più social di sempre. Il vestito, disegnato da Maria Grazia Chiuri, è tradizionale, bianco, accollatissimo come quello di Grace Kelly, con le maniche, il corpino di pizzo e la gonna romantica. Un dettaglio però ha reso questo outfit moderno: uno spacco seducente che faceva intravedere le lunghe gambe della bella Ferragni.
er la sua favola, la ragazza in carriera ha deciso di far vestire le sue damigelle Pardis, Michela, Veronica, Martina, Francesca e Valentina con bellissimi abiti lunghi di color rosa firmati Alberta Ferretti in collaborazione con Eco-Age.

Per la festa serale, Chiara Ferragni ci ha poi stupito con il suo secondo abito Dior Haute Couture. La stilista in questo caso ha voluto creare per lei un vestito unico sul quale sono stati ricamati alcuni dei versi della canzone “Favorisca i sentimenti” con cui Fedez ha chiesto a Chiara di sposarlo, e alcuni dei simboli della loro storia, tra cui un leone che rappresenta il piccolo Leone di 5 mesi, figlio della coppia.

Infine la sposa ci ha regalato un terzo cambio d’abito per la festa in stile lunapark, con tanto di ruota panoramica e zucchero filato. Via quindi la gonna sontuosa e i tacchi da cerimonia a favore delle più comode slingback: le ballerine del momento con il cinturino e aperte sul tallone.

In questo matrimonio super social, dove tutti hanno potuto partecipare grazie ai vari post e stories su Instagram degli invitati e degli stessi sposi, vi sveliamo una piccola chicca: la wedding cake, realizzata dallo chef Marco Failla, era decorata a mano con gli stessi disegni ricamati sul secondo vestito della bella Chiara. Non ci resta che salutarci con un W gli sposi!

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.