Privacy Policy

Marca Carta fa outing e scoppiano le polemiche

Marco Carta annuncia di essere gay in diretta tv e scoppiano le polemiche.

Marco Carta annuncia di essere gay

“Sono gay e sono felice”, ha detto in diretta a “Domenica live”, ospite della trasmissione condotta da Barbara D’Urso. Una decisione coraggiosa, quella di fare outing, presa quando finalmente si sentiva pronto ad annunciarlo e sereno con se stesso. Il cantante lanciato da “Amici” ha rivelato di essere anche fidanzato: “Il primo bacio che ho dato a un ragazzo mi ha lasciato senza respiro. Sono qui perché deve essere normale per le persone che stanno a casa, per le famiglie. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amo”.

Dopo il coming out è stato deriso

Dopo il coming out non sono mancate le polemiche sui social, dove qualcuno lo ha deriso. La D’Urso è subito intervenuta in sua difesa: “L’amore è uno, l’amore non deve nascondersi e chi ama deve andare a testa alta. Gli omofobi se ne dovranno fare una ragione. Grazie Marco!”. E anche Carta, dopo averla ringraziata per la possibilità che gli ha dato e anche per le belle parole, ha risposto alle critiche con tranquillità: “Grazie Barbara, you are special. Per quanto riguarda gli ironici, non hanno ancora capito. Io ora sono felice, prima no. Viva la libertà!”.

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.