Privacy Policy

Toninelli, meme e polemica sul braccio alzato VIDEO

Toninelli: il ministro dell’Infrastrutture e dei Trasporti del “governo giallo-verde” è tornato a far parlare di sé sui social per il discutibile gesto di esultanza dopo l’approvazione del Decreto Genova.

Toninelli meme: i tweet contro il ministro

Al di là del contenuto del decreto su cui non ci addentriamo, il web non ha apprezzato il gesto di esultanza, quasi avesse segnato la sua squadra del cuore, del ministro dell’Infrastrutture Danilo Toninelli al via libera al Decreto Genova, già al centro della polemica per il condono post terremoto di Ischia compreso al suo interno. Il braccio alzato non è infatti stato considerato rispettoso nei confronti delle 43 persone che nella tragedia di Genova hanno perso la vita.

Toninell meme: l’ironia del web

Non è però la prima volta che i social prendono di mira il ministro del Movimento 5 Stelle: solo pochi giorni fa era infatti finito nel tritacarne mediatico per una sua gaffe sulla più antica democrazia del mondo. A detta di Toninelli questo primato apparterrebbe infatti agli Stati Uniti d’America, quando in realtà la storia dell’antica Grecia ci insegna ben altro. L’errore è stato bacchettato anche dal profilo ironico del famoso divulgatore Rai Piero Angela. Un’altra gaffe passata ormai alla storia fu quella del tunnel del Brennero, quando dichiarò che gli imprenditori italiani utilizzano tale struttura per trasportare le merci, ignorando in realtà che il tunnel in questione, che collegherà l’Italia con l’Austria, non esiste ancora.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.