Privacy Policy

Ecco le feste: come preparare la tavola

Arrivano le feste e, si sa, la tavola deve essere sempre pronta per gli ospiti che ci verranno a trovare per le numerose cene natalizie. Ma se il rosso è diventato un grande classico, perché non cambiare con il nero?

La tovaglia: basta saper abbinare segnaposti in oro e piatti, magari color crema o, con un pizzico di tradizione, anche rossi.

I piatti: Perfetti se abbinati con gradazioni di grigio, si prestano anche alle decorazioni con rametti di pino o stelle di Natale.

Bianco e nero: Tutto nero è troppo? Si può optare per l’alternanza di bianco e nero.

Le forme: se abbiamo pensato ad un menù più stravagante, allora il servizio di piatti rettangolare è d’obbligo. Perfetto il contrasto con il tondo delle palline e con l’aggiunta di qualche nastro d’argento.

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *