Privacy Policy

X Factor: il vincitore Anastasio e il like a Casa Pound

X Factor 12: la vittoria di Anastasio, proclamato solo ieri su Sky Uno e TV8 in diretta dal Forum di Assago, è già stata offuscata da alcune dichiarazioni e like dell’artista, che sono presto circolate in rete.

X Factor 12: Anastasio e i like a Casa Pound

Sono stati aspramente criticati sui social i like che il profilo Facebook ufficiale di Anastasio ha fatto alle pagine di Casa Paund, Matteo Salvini e Lorenzo Fontana. Ma tra i personaggi seguiti c’è anche il presidente Usa Donald Trump. Il vincitore dell’ultima edizione di X Factor ha ammesso tutto, definendosi “libero pensatore” e non riconducibile al Fascismo.  Nella conferenza stampa seguita alla vittoria Anastasio ha precisato, riferendosi all’articolo che per primo ha fatto venire alla luce la questione, che “è fuffa, con titolone sulla base del nulla”. E ancora: “Posizioni non additabili di Fascismo. Ancora parliamo di Comunismo e Fascismo?” Metto i like per tenermi informato. Ormai la destra fa la sinistra e viceversa. La destra oggi difende i lavoratori, la sinistra è diventata liberista, è un casino. Ho opinioni su fatti di cronaca a volte da una parte e a volte dall’altra, non mi sento di etichettarmi”.

X Factor 12: polemica su Anastasio

Su Twitter si è scatenato il finimondo alla diffusione della notizia e tanti utenti, compreso chi aveva votato per la sua vittoria, si sono detti delusi. Anche Asia Argento, protagonista indiscussa di questa edizione nonostante la sua assenza, ha pubblicato un commento molto provocatorio.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.