Privacy Policy

Leggiuno, le lucine che accendono il paese

Nelle vacanze natalizie, non potete non passare dalle lucine di Leggiuno.

Apporfittando di una serata libera, abbiamo infatti ceduto alla curiosità di prendere parte alla magia del villaggio illuminato del paese nel varesotto. Si tratta dell’ormai celebre evento di Leggiuno, in cui si sono accese circa 500mila lucine. Queste, allestite tra la Chiesa e l’oratorio, rappresentano ormai una tradizione nata qualche anno fa che ormai è giunta alla sua sesta edizione. Un grande villaggio di Natale con renne, slitte, babbi natale, stelle comete e un meraviglioso castello nato grazie alla pazienza di 150 volontari.

Andarci è molto semplice: numerosi i parcheggi a disposizione da cui è possibile arrivare alle lucine a piedi o con le navette messe a disposizione. L’ingresso è ad offerta libera. Il villaggio rimarrà visitabile fino al 6 gennaio, tutti i giorni, dalle 17 alle 23.

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.