Che Dio ci aiuti: chi sono veramente le gemelle?
Che Dio ci aiuti: tra le grandi novità della quinta stagione, partita tra le polemiche dei fan per la morte di Guido e Davide, ci sono le gemelle Daniela e Silvia che, abbandonate in ospedale dalla madre Teodora, vengono prese in affidamento dal medico Gabriele all’interno del convento, location dell’intera fiction.
Che Dio ci aiuti: chi sono le gemelle?
Le gag tra le gemelle e Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, hanno già conquistato i telespettatori che, grazie a questi simpatici siparietti, riescono a dimenticare il dolore della protagonista per la morte del marito e del figlio in un incidente stradale. Ma chi sono veramente le due bambine? Si chiamano Margherita e Matilde Manfredi, sono nate nel 2008, e quindi quest’anno compiranno 11 anni, e sono figlie del regista Luca Manfredi e Michela Trevisan, biologa e nutrizionista. Manfredi è noto al pubblico, oltre che per i suoi lavori cinematografici, come ex marito di Nancy Brilli e figlio del grande Nino Manfredi.
Che Dio ci aiuti: i social pazzi per le gemelle
Hanno conquistato il pubblico la furbizia e la naturalezza delle due gemelline, figlie di Teodora, interpretata da Ilaria Spada, che abbandona le bambine per inseguire il suo sogno di diventare una grande star di Hollywood. Ma a far impazzire gli spettatori è stato soprattutto il rapporto di complicità nato con Azzurra, che abbiamo visto in particolare nella seconda puntata andata in onda ieri, giovedì 17 gennaio.
Le gemelle sono le mie nuove idole.#CheDioCiAiuti5 pic.twitter.com/sA13lOI99u
— Silvia Lammoglia (@Silvieeeetta) January 17, 2019
Le gemelle sono terribili…. adorooooo #CheDioCiAiuti5
— IHaveAdream (@SaCe86) January 17, 2019
Voi due mi fate più paura delle gemelle di Shining 🚀🚀 #CheDioCiAiuti5
— brie larson abbimi (@margotsbullock) January 17, 2019
Io le gemelle LE AMOOOOOOO 💞💞💞 #CheDioCiAiuti5
— SeReNa💛EM💛🐺 (@lavitamigliore3) January 17, 2019
Le gemelle regaleranno tante gioie ♥️ @CheDioCiAiuti_5 #CheDioCiAiuti5
— 𝕍𝕖𝕣𝕠𝕟𝕚𝕔𝕒 ✨ (@Veronica0299) January 10, 2019
Le gemelle + azzurra luce per i miei occhi #CheDioCiAiuti5
— carlotta (@charlissima) January 10, 2019
La storia di Eugenia
Un’altra bambina e piccola attrice ha commosso il largo pubblico della fiction. Si tratta di Eugenia, “guerriera” dal dolce sorriso costretta a lottare fin dalla tenera età contro un cancro e a rischiare la vita. La giovanissima attrice è Ilaria Bernabei. Il pubblico si è commosso di fronte a una storia di forza, coraggio e speranza, di cui nella vita reale ci sono purtroppo tanti esempi. Nel corso della penultima puntata la famiglia di Eugenia riceve la bella notizia di organi compatibili per il trapianto dopo una tragedia che mette in crisi la stessa suor Angela, la morte di un altro bambino ricoverato e amico di Eugenia a seguito di un incidente stradale.