Privacy Policy

Sanremo 2019: Mahmood la vera rivelazione

Sanremo 2019: ascolto dopo ascolto, la canzone di Mahmood, vero nome Alessandro Mahmoud, sta convincendo sempre più spettatori e critica. La sua “Soldi” è infatti molto orecchiabile e radiofonica e ha già ottenuto l’apprezzamento della sala stampa che nella terza puntata l’ha inserita nella fascia blu, quella dei brani più meritevoli.

Sanremo 2019: chi è Mahmood

Mahmood ha partecipato a X Factor nel 2012 e non è nuovo al palco dell’Ariston. Ha infatti gareggiato tra le nuove proposte nel 2016 con Dimentica. Entrambe le esperienze non hanno però lasciato il segno, anche se per l’artista, nato a Milano nel 1992 ma di origini egiziane, sono partite importanti collaborazioni con Fabri Fibra e soddisfazioni autoriali: è infatti tra gli autori di Nero Bali, successo di questa estate con Elodie e Bravi. Il 2019 potrebbe però essere l’anno della vera rivelazione. Nessuno si sarebbe infatti aspettato da lui un’interpretazione così convincente. Molto centrato anche il duetto con Gue Pequegno di ieri sera.

Mahmood fortissimo sui social

Oltre che il favore della critica, Mahmood ha conquistato anche il popolo del web, dove è stato apprezzato anche per il suo aspetto fisico. Si rincorrono poi le voci sulla sua vita privata e alcune dichiarazioni sulle difficoltà dei gay in Egitto sono suonate come un Coming out, cosa che l’artista ha però smentito recentemente su Vanità Fair, sottolineando che il Coming out pubblico in tv, come quello di Marco Carta da Barbara d’Urso, è in realtà un passo indietro a livello culturale perché spettacolarizza un argomento serio. Il mondo Lgbt l’ha però già ribattezzato come icona, seppure qualcuno abbia storto il naso di fronte alle sue dichiarazioni sui Coming out dei personaggi pubblici. Anche se le sue considerazioni erano rivolte a chi usa i coming out solo per far parlare di sé. Al di là della vita privata, quello che ci interessa è però il suo talento artistico, che certamente non manca. Salirà sul podio questa sera?

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.