Privacy Policy

Caso Fogli-Corona: chiudete l’Isola dei Famosi

Caso Fogli-Corona: ha indignato il web e l’opinione pubblica il disgustoso videomessaggio di Fabrizio Corona, ex “re dei paparazzi”, rivolto al cantante dei Pooh Riccardo Fogli. Ma ora a trarne le conseguenze sono il capoprogetto, gli autori e il reality stesso, “L’Isola dei Famosi”, che dalla sua parte non ha nemmeno ascolti così dignitosi.

Caso Fogli-Corona: indignazione sui social

Le parole pesanti e irrispettose di Corona, che come un fiume in piena ha “vomitato”, e nessun termine sarebbe più appropriato, in faccia a Riccardo Fogli il presunto tradimento perpetrato per ben quattro anni dalla compagna Karin Trentini, hanno sconvolto i telespettatori e gli stessi vertici Mediaset. Dall’inizio del reality si rincorrevano voci sulla storia clandestina della donna, ma la stessa era intervenuta direttamente in Honduras per smentire ogni pettegolezzo. Gli autori, volendo però conquistare l’audiance tanto latitante in questa edizione, non si sono però messi una mano sulla coscienza e hanno permesso a Corona di umiliare un artista dalla così grande fama come Riccardo Fogli. L’effetto sperato non è arrivato: il poco pubblico rimasto si è infatti detto indignato e nel mirino è finita anche la conduttrice Alessia Marcuzzi, “rea” di avere assecondato un teatrino così osceno.

Caso Fogli-Corona: licenziati capoprogetti e autori

A poche ore dalla messa in onda del videomessaggio, e dalla bufera che ne è derivata sui social, Mediaset ha preso una decisione durissima. Ha licenziato con effetto immediato il capoprogetto Cristiana Farina e altri autori, tra cui comparirebbe anche Gabriele Parpiglia volto sempre più presente tra gli autori di Mediaset, giornalista di Chi e noto per la sua amicizia con Corona. All’indignazione degli spettatori, si è aggiunta la mobilitazione, ben più grave per una tv commerciale, degli sponsor. “Caffè Borbone”, uno degli sponsor principali del programma di Magnolia, ha infatti interrotto la collaborazione. Rimasta orfana degli autori e di uno dei principali sponsor, “l’Isola dei Famosi” rischia seriamente la chiusura anticipata, considerando che gli ascolti di questa edizione sono ben al di sotto delle aspettative. A schierarsi contro la trasmissione sono stati Belen Rodriguez, che ha commento con “schifo” quanto visto in televisione, e anche gli artisti dei Pooh, che hanno espresso solidarietà a Fogli. Assordante invece il silenzio della conduttrice Alessia Marcuzzi che, in onda a differenza delle opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusania, non ha preso le distanze da quanto trasmesso.

Scontro Lucarelli – Parpiglia

Selvaggia Lucerelli, firma de “Il Fatto Quotidiano” che già in passato non aveva risparmiato frecciatine contro il giornalista di Chi e caro amico di Corona, ha poi ironizzato sull’uscita di scena di Parpiglia, tra le presunte “vittime” dell’operazione di ripulitura dell’immagine targata Mediaset.

L’autore Mediaset non ha per niente preso bene la battuta, reagendo in maniera poco elegante, considerando anche la concomitanza della Giornata internazionale della donna. Ha infatti pubblicato una vecchia foto della Lucarelli, usando il suo aspetto fisico come chiaro strumento per colpirla e umiliarla.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *