Privacy Policy Plastica, una grande emergenza da combattere - Oltre la Notizia

Plastica, una grande emergenza da combattere

Plastica, una grande emergenza da combattere.

A pochi giorni dal “Climate Strike”, la manifestazione che ha riempito le piazze di tutta l’Europa, si torna a parlare di plastica. L’emergenza è davvero alta e ora ne parlano in maniera diffusa anche le televisioni. Tra i tanti servizi, anche uno scioccante reportage de “Le Iene” che hanno visitato le spiagge del mondo danto un’immagine che lascia senza fiato: tonnellate di rifiuti plastici sulle coste di Bangladesh, Filippine, Thailandia, Santo Domingo.

E l’emergenza non risparmia neppure l’Italia, che ad esempio nelle zone di  Santa Margherita Ligure e Lampedusa, sta vivendo un momento incredibile.

Da cosa è causata l’emergenza? Dallo stile di vita cui siamo abituati, caratterizzato da un mondo continuamente intasato di plastica.

Ma allora che fare?  Piccoli ma efficaci potrebbero essere gli accorgimenti. Bere acqua del rubinetto, usare borse riutilizzabili, non bere dalle cannucce. Così, per cominciare dal concreto.

Di questo problema, anche noi avevamo già provato a parlare: http://www.oltrelanotizia.it/2018/08/03/greenpeace-lotta-alla-plastica/

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.