Privacy Policy

Primavera, ecco come comportarsi in cucina

Primavera, ecco come comportarsi in cucina.

Cosa mettere a tavola:

Gli esperti consigliano di mangiare i carciofi, asparagi che aiutano a combattere la ritenzione idrica e a combattere la cellulite o ancora il radicchio.

Torna in tavola la frutta più colorata. Fragole, lamponi e altri frutti di bosco sono perfetti per una macedonia, da condire con qualche goccia di limone. Ci sono ancora le ultime arance, ricche di vitamina C. Anche il limone è un grande aiuto per il nostro benessere. Ottimi anche i kiwi e l’ananas.

Bere tanto è importante:

Acqua, normale o con un po’ di succo di limone. Oppure anche a estratti o centrifugati di frutta e verdura, tisane, il tè verde e le acque aromatizzate.

Importante è continuare con l’attività fisica, magari all’aria aperta.

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.