Privacy Policy

Un tripudio di colori con i tulipani italiani

Un tripudio di colori ad Arese grazie ai tulipani italiani. Un inno alla primavera, alla natura che si risveglia, alla pace che si può respirare a pochi passi dal caos.

Tulipani italiani ad Arese

Siamo andati a visitare questo enorme spazio aperto a tutti, a pochi passi dal centro commerciale. Il contrasto con la frenesia degli acquisti permette ancora meglio di assaporare l’atmosfera di pace e di relax. Un enorme giardino fiorito, la cui bellezza è tutta da ammirare. Un luogo incantevole dove si mescolano colori e profumi.

Un tripudio di colori

Tulipani di ogni colore, di ogni forma e di tutti i tipi di fronte a cui non si può che rimanere estasiati. E c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di coglierne due (compresi nel biglietto di ingresso): quasi dispiace recidere questi fiori, spezzare lo stelo che li tiene ancorati a terra, permettendo ai visitatori di godere della loro bellezza. E quando ci si allontana da questo enorme prato si fa fatica a distogliere lo sguardo, quasi a voler imprimere negli occhi e nella mente questa immagine incantevole.

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.