Privacy Policy

Mengoni torna a casa nel video di “Muhammad Ali”: i social entusiasti

Mengoni torna a casa nel video di Muhammad Ali: ebbene sì, dopo il grande successo di “Hola”, l’ex vincitore di X Factor ha deciso di rendere omaggio alla sua Ronciglione nel videoclip del suo nuovo singolo.

Mengoni torna a casa per “Muhammad Ali”

Il videoclip dell’energica Muhammad Ali, che sicuramente sarà la hit della prossima estate, è stato girato nei vicoli e nelle piazze di Ronciglione, città natale di Mengoni. Alcuni frammenti del video sono stati mostrati in esclusiva ieri, giovedì 4 aprile, nel Tg2 delle 13 e su Spotify, ma i fan dell’artista non vedono l’ora di godersi il video nella sua interezza. Quello di Mengoni è dunque un ritorno alle origini in piena regola, ma anche una testimonianza di amore e di affetto verso le proprie radici.  Nei pochi secondi resi pubblici, si vede la pop star in compagnia della pluripremiata banda musicale Alceo Cantiani città di Ronciglione, preceduta dal direttore Maestro Fernando De Santis. Mentre su Spotify si vedono invece degli anziani giocare a carte nel tipico bar di provincia. Il singolo, dedicato al campione americano di pugilato ed estratto dall’album “Atlantico”, già doppio disco di platino, è da oggi in rotazione su tutte le radio italiane ed ha già conquistato moltissimi radioascoltatori. I fan del cantante invece non si sono stupiti di fronte all’orecchiabilità di un brano che conoscono ormai dall’uscita dell’album.

Mengoni: i social pazzi per lui

L’hastag  è da ore nelle tendenze di twitter a dimostrazione di come i fan e in particolare i giovanissimi internauti abbiano creato un’attesa degna da grande evento. Molto apprezzata in particolare la scelta di girare il videoclip nella sua città natale, segno di un legame profondo e mai dimenticato, nonostante il successo, con le sue origini e con la sua gente.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.