Privacy Policy

Buco nero meme: scoppia l’ironia sui social

Buco nero meme: ha davvero catalizzato l’attenzione di milioni di persone la prima “fotografia” del “black hole” della galassia M87, distante 60 milioni di anni luce dal nostro pianeta. Quella mostrata a livello mondiale nella giornata di mercoledì, in realtà non può definirsi semplicisticamente “la foto di un buco nero”: di quest’ultimo non può infatti esistere un’immagine, in quanto non emette radiazioni, ma li divora. La complessità del tema non ha però fermato il “popolo del web”, che anche in questa occasione ha dato prova di una grande creatività e della sua consueta ironia.

Buco nero meme: l’ironia sui social

La prima immagine di un buco nero, o meglio della zona circostante a tale corpo celeste, ha fornito l’occasione per ironizzare ancora una volta sulla politica, dal Governo “gialloverde” alle buche della capitale. Non è mancata nemmeno un po’ di sana ironia, verso i buchi nel proprio conto in banca.

View this post on Instagram

il #buconero

A post shared by Francesco Buoncristiani (@francesco_buoncristiani) on

View this post on Instagram

Altre immagini pazzesche del #buconero! 😅

A post shared by Petula Karse (@petulathecat) on

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.