Privacy Policy Animalisti contro "Amici di Maria De Filippi" - Oltre la Notizia

Animalisti contro “Amici di Maria De Filippi”

Animalisti contro il programma “Amici di Maria De Filippi”. A suscitare le polemiche l’intervento del duo comico Pio e Amedeo che avrebbe schernito i vegani.

Animalisti contro il duo comico Pio e Amedeo

Affermazioni che non sono per niente andate giù agli attivisti di “Centopercentoanimalisti”, che in un comunicato hanno manifestato le loro rimostranze.  “Nella puntata di Amici di Maria De Filippi andata in onda sabato 20 aprile, i comici, almeno così vengono definiti, Pio e Amedeo, hanno sparato a zero contro i vegani e rivendicato il diritto di mangiare l’agnello e la carne – scrivono – Premesso che questi due signori hanno costruito tutta la loro fama sulla volgarità e il cattivo gusto, ci hanno stupito i giurati presenti e la stessa Maria De Filippi che ridevano delle pessime battute. Maria De Filippi, proprio lei che si vanta di essere una amante degli animali, forse solo quelli domestici evidentemente”.

Indignazione per le battute sugli agnelli

“I due fenomeni hanno presente come vengono uccisi i poveri agnelli? Soprattutto lo sanno a che età vengono strappati dalle loro madri? Come i vitelli del resto? Lo sanno cosa succede nei macelli? Lo sanno come vengono ammazzati i maiali? I polli? I conigli? Lo sanno che vita di inferno passano nei lager tutti gli animali destinati alla macellazione?”, proseguono gli animalisti, puntando il dito contro le frasi che hanno urtato la loro sensibilità, non nascondendo la loro preoccupazione per il fatto che “il programma in questione è seguito in particolar modo dai giovanissimi e quindi il messaggio passato è vergognoso”.

“Essere vegani non è una moda”

“Essere vegani non è una moda come tanti vorrebbero far credere, essere vegani vuol dire consapevolezza ed empatia – concludono – Invitiamo i due premi Nobel di volgarità a chiedere scusa in fretta, in caso contrario inizieranno le nostre azioni (legittime) di disturbo a partire dal prossimo 23 settembre a Verona”.

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.

Un pensiero riguardo “Animalisti contro “Amici di Maria De Filippi”

  • 26 Aprile 2019 in 0:27
    Permalink

    Anche a me ha dato un immenso fastidio il “siparietto” per nulla comico del duo Pio e Amedeo durante l’ultima puntata di Amici 18, sono stati molto offensivi non soltanto nei confronti dei vegani ma sopratutto nei confronti di tutti gli animali che ancora oggi continuano ad essere sottoposti ad atroci sofferenze e poi sacrificati. Tra l’altro sono stati anche di pessimo esempio in un contesto tv per ragazzi.

I commenti sono chiusi