Privacy Policy

Carrà e De Filippi: il web in visibilio

Carrà e De Filippi: ieri sera è andata in onda, nel corso della quarta puntata di “A raccontare comincia tu” su Rai Tre, un’intervista che sicuramente entrerà nella storia della tv italiana, quella di Raffaella Carrà a Maria De Filippi. Le due “regine” del piccolo schermo si sono aperte l’una all’altra in un fluire di racconti e aneddoti sulle loro lunghe e gloriose carriere nel mondo dello spettacolo. Il web, che da sempre vede nelle due bionde della tv italiana delle vere e proprie icone,  è impazzito dall’entusiasmo. E anche i dati d’ascolto hanno confermato l’apprezzamento dei social: 2milioni 200mila spettatori e il 10% di share rappresentano infatti per Rai Tre un dato davvero strepitoso.

Carrà e De Filippi: i momenti cult dell’intervista

Davvero esilaranti sono state le rivelazioni sull’adolescenza turbolenta di Maria De Filippi, che ha raccontato di aver collezionato una lunga serie di multe dal Comune di Roma, che ripetutamente non pagava non potendoselo permettere. Arrivò anche al punto di vendere un prezioso gioiello di famiglia pur di saldare i suoi debiti. La regina di Canale 5 ha inoltre confessato di avere coltivato nel periodo scolastico anche un buon talento nel copiare i compiti e le verifiche. Non è poi mancato il confronto sui programmi televisivi condotti dalle due presentatrici e in particolare sui legami tra “Carramba che sorpresa” e “C’è posta per te” che, a detta della sua creatrice, si ispirò al genere del people show inaugurato proprio dal primo programma. Raffaella ha inoltre confessato di volerlo riproporre in tv, ma che a ostacolare il suo desiderio ci sarebbe il non interesse da parte della Rai. Infine la conduttrice ha confessato di amare “Amici di Maria De Filippi”, ma di detestare “Uomini e Donne”, programma pomeridiano che non ha mai visto in vita sua. Infine interessante è stato il discorso sull’adozione portata avanti dalla De Filippi e sull’assurdità di una legge che proibisce alle persone non sposate di adottare un bambino. Il tutto con la cupola di San Pietro sullo sfondo, scenario che ha reso l’intervista ancora più iconica.

Carrà e De Filippi: l’entusiasmo sui social

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.