Privacy Policy

Mahmood meme vivente: può vincere all’Eurovision?

Mahmood meme vivente: sono ormai passati tre mesi dal grande battesimo di Alessandro sul palco dell’Ariston e dalla sua inaspettata vittoria, non priva purtroppo di polemiche anche strumentali. E oggi l’artista milanese che, alla faccia dei suoi detrattori, sta scalando tutte le classifiche musicali, ha davvero tutte le carte in regola per conquistare all’Eurovision song contest di Tel Aviv una posizione di tutto rispetto e, perché no, anche la vittoria. La tanto desiderata vittoria che manca all’Italia dal 1990, quando a trionfare in Europa fu Toto Cotugno a Zagabria con la canzone Insieme

Mahmood meme vivente punta alla vittoria dell’Esc 2019

Secondo un sondaggio la canzone Soldi, vincitrice del Festival di Sanremo 2019, sarebbe la preferita a livello europeo tra tutti i brani in gara a Tel Aviv. Inoltre i bookmaker danno Mahmood come potenziale vincitore insieme agli artisti rappresentanti Olanda, Svizzera e Russia. Molti però purtroppo sono gli artisti italiani che hanno perso per un soffio l’agognato primo posto: si pensi a “Il Volo” nel 2015, a Gabbani nel 2017 e a Ermal Meta e Fabrizio Moro lo scorso anno. A pesare infatti è, oltre al voto del pubblico, anche quello delle giurie dei singoli Paesi che, finora, hanno penalizzato l’Italia. Mahmood riuscirà a ottenere l’impossibile, considerando anche la sua recente influenza? Per scoprirlo bisognerà però sintonizzarsi sabato prossimo, 18 maggio, su Rai Uno dalle 21.

Mahmood meme vivente

Dopo la vittoria a Sanremo, Mahmood ha consolidato il suo successo giorno dopo giorno e, oltre ai dati di vendita o di passaggi in radio, a dimostrare l’apprezzamento che riscuote tra il pubblico è anche la mole di meme, gif, post e tweet che lo vedono protagonista. I fan si divertono infatti a riprendere tutte le sue peculiari espressioni che lo rendono “un meme vivente”, al pari di Elettra Lamborghini nell’ultima edizione di The Voice. Anche all’Eurovision darà sicuramente ai suoi sostenitori social tantissime soddisfazioni. E oltre ai meme, regalerà un ottimo spettacolo grazie anche all’esibizione dei ballerini Gianluca Lanzillotta, Giacomo Cacciapaglia e Giammarco Capogna.

 

View this post on Instagram

AHAHAAHAHHAHAHAHA già. #mahmood #soldi ✌🏻

A post shared by Mahmoodmeme (@memevivente.ale) on

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *