Privacy Policy

Calma: i passi del ballo dell’estate VIDEO

Calma: dopo “Occidentali’s Karma” e “Una vita in vacanza”, le simpatiche e talentuose ballerine di “Divertimento e Vita” sono tornate a danzare per “Oltre la Notizia”. E questa volta ci propongono i passi di quello che, a furor di popolo, è già stato ribattezzato tormentone, anche se l’estate sembra ancora lontana: “Calma” del cantante portoricano Pedro Capó.

Calma: chi è Pedro Capò

Pedro Capó, 39 anni, è nato in Porto Rico e negli scorsi mesi è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla scommessa discografica vincente del duetto con il collega Farruka, che ha superato la cifra stratosferica del miliardo di visualizzazioni su Youtube. Anche se l’artista portoricano è già famoso da anni nell’ambito della musica latina, il suo nome è comparso nella classifiche italiane solo di recente, e dopo questo fortunatissimo esordio, sicuramente ci rimarrà a lungo. Con “Calma”, nella versione remix, la musica latina e reggaeton si conferma dunque protagonista dell’estate, e non solo, a livello mondiale.

Divertimento e vita

Il gruppo di amiche vede nel ballo una vera e propria passione, ma anche una fonte di divertimento, una valvola di sfogo dagli stress quotidiani e anche uno stimolo per costruire buone amicizie e uscire di casa, anche quando, ormai mamme o nonne, non si è più giovani come una volta. Il ballo è diventato per loro anche un modo per fare beneficenza e portare un sorriso a chi è meno fortunato: da tempo intrattengono infatti gli anziani delle case di riposo della loro zona e, da ormai due anni, riscuotono calorosi applausi e standing ovation in occasione di “Avis InCanto”, un concorso canoro benefico organizzato dalla sezione Avis di Turate (Como).

Calma: i passi del ballo dell’estate

Questa volta si sono messe alla prova con il tormentone del 2019, “Calma”. Imparate i passi guardano il loro video, ballate con loro e prendete spunto dalla loro importante lezione di vita.

LEGGI ANCHE: Tutti in pista con Gabbani; Una vita in vacanza: il ballo del momento.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.

Un pensiero riguardo “Calma: i passi del ballo dell’estate VIDEO

  • 17 Maggio 2019 in 19:17
    Permalink

    Bellissime e bravissime le ballerine dei balli di gruppo. Si vede che si divertono e lo fanno con passione. Un bel gruppo unito, serate divertenti e spensierate.
    Complimenti a tutte e anche a chi ha creato questa pagina facebook

I commenti sono chiusi