Privacy Policy

Tiziano Ferro è tornato: entusiasmo sui social VIDEO

Tiziano Ferro è tornato: è infatti uscito oggi sulle piattaforme digitali e in radio il nuovo singolo del cantautore di Latina. Si intitola “Buona (Cattiva) Sorte” e anticipa il nuovo album “Si accettano miracoli”, che verrà pubblicato il prossimo 22 novembre.

Tiziano Ferro è tornato: la nuova veste

Dal primo ascolto del singolo, si coglie perfettamente la nuova veste di Tiziano Ferro, confezionata per lui niente poco di meno che dal musicista e produttore americano Timbaland, con cui l’artista italiano ha recentemente stretto una proficua collaborazione. “Buona (Cattiva) sorte”, un pezzo che punta sull’elettronica con un ritornello esplosivo che sicuramente trasformerà la canzone in un tormentone, segna dunque l’inizio di un nuovo percorso, in cui l’amore viene trattato con cenni di cinismo e umorismo nero. “Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”. E’ così che Ferro descrive il suo nuovo prodotto discografico. Il testo è stato scritto insieme a Giordana Angi (seconda classificata nell’ultima edizione di “Amici”) ed Emanuele Dabbono. Con la sua nuova canzone, Ferro sembra ritornare alle sonorità degli esordi, quelle di “Rosso Relativo” per intenderci, abbandonando per il momento le ballate che lo hanno reso celebre negli anni a venire.

Tiziano Ferro è tornato: l’entusiasmo dei social

Il brano “Buona (Cattiva) Sorte” sta conquistando i social e in particolare i fan di Tiziano Ferro, che non vedevano l’ora di ascoltare l’esito del nuovo percorso musicale e artistico del cantante di Latina. Tutti hanno infatti tratto un sospiro di sollievo quando hanno scoperto il regalo che Tiziano aveva fatto loro, anticipare a oggi, 31 maggio, l’uscita del primo singolo, senza farli attendere fino al 22 novembre, dato di pubblicazione del nuovo album. In molti hanno anche riconosciuto nel testo il tocco artistico di Giordana Angi, “pupilla” di Tiziano. Tanti altri non vedono l’ora di cantarla nei concerti negli stadi dell’estate 2020 e, per riscaldarsi la voce, la canteranno sicuramente anche per tutta l’imminente stagione estiva.

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.