Privacy Policy

L’ultimo volo della Zanzara

L’ultimo volo de “La Zanzara”. Il programma di Radio 24 è prossimo a chiudere i battenti e ad annunciarlo in un’intervista è stato il conduttore Giuseppe Cruciani.

Addio alla Zanzara dopo 13 anni

Senso di fatica e stanchezza: queste le motivazioni che avrebbero spinto Cruciani a decidere di non andare oltre con la storica trasmissione che conduce dal 2006 su Radio 24. “Penso che l’anno prossimo sarà l’ultimo”, ha confidato  Tv Blog, aggiungendo che “in un anno può succedere di tutto, ma io ho sempre agito d’istinto e la sensazione attuale è che quella che comincerà il 2 settembre sarà l’ultima stagione”. Ha anche precisato che è consapevole che il format si può rinnovare, ma  “il discorso ha a che fare con la fatica quotidiana nel realizzare sempre qualcosa di originale. La mia è una ricerca ossessiva e l’ossessione genera fatica”.

Cruciani non smetterà di lavorare

Il conduttore ha anche assicurato che non ha intenzione di riproporre il programma radiofonico altrove, ma anche di non voler smettere di lavorare. Non resta quindi che attendere per capire cosa succederà. Anche se ha decisamente colpito la notizia della fine della trasmissione che per il suo format e il suo stile ha sempre avuto un gran numero di ascoltatori e anche suscitato molte polemiche e argomenti di discussione.

 

 

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.