Privacy Policy

Riscaldamento globale? Mai stato cosi

Riscaldamento globale? La velocità con cui avanza è spaventosa.

A svelarlo due ricerche pubblicate sulle riviste Nature e Nature Geoscience e coordinate entrambe da Raphael Neukom, dell’Università svizzera di Berna. Si tratta di un fenomeno senza precedenti almeno negli ultimi 2mila anni, tanto ampio da riguardare il 98% del pianeta.

Le ricerche sono state condotte su dati relativi all’andamento del clima a partire dall’Impero Romano e fino alla fine del ventesimo secolo.

I dati fanno quindi riflettere: ci troviamo di fronte ad un crescendo nelle temperature almeno fino al ventesimo secolo, data ultima a cui si fermano le analisi dei ricercatori.

 

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.