Privacy Policy

Matrimonio a prima vista Italia 4: ecco i concorrenti

Matrimonio a prima vista Italia 4: ritorna sul piccolo schermo l’esperimento sociale più rivoluzionario, ma con una grande novità: non andrà infatti in onda in esclusiva su Sky Uno, come le precedenti tre edizioni, ma sarà visibile in chiaro da mercoledì 4 settembre su Real Time.

Matrimonio a prima vista Italia: dove ci eravamo lasciati

Com’è noto solo Francesca Musci e Stefano Protaggi, concorrenti della seconda edizione, sono rimasti insieme e, addirittura nel giugno 2018 si sono sposati in chiesa riconfermando le promesse matrimoniali, mentre tutte le altre coppie sono scoppiate poco dopo o direttamente durante il programma: fallimentare in particolare è stato l’esito della terza e ultima edizione. I concorrenti sono però diventati amici, si seguono su Instagram e la scorsa estate hanno organizzato una bella e divertente reunion. Dopo la delusione amorosa al termine del programma, Steven Hutchinson e Roberto Orlandini hanno poi trovato l’anima gemella e sul loro profilo Instagram hanno condiviso varie foto insieme alla dolce metà. Infine, negli scorsi mesi, ha suscitato molto clamore a livello mediatico la notizia che Wilma Milani e Stefano Soban non siano ancora riusciti a divorziare dopo la loro esperienza a “Matrimonio a prima vista 2”.

Matrimonio a prima vista Italia: gli esperti

Chissà se i partecipanti della quarta edizione saranno più fortunati e riusciranno a trovare l’amore grazie alla scienza. Il loro destino è legato ai tre esperti che hanno formato le coppie in base ai profili dei candidati (ben 1400 hanno partecipato alle selezioni): i tre guru sono Nada Loffredi, Mario Abis e Fabrizio Quattrini (che sostituisce il collega Gerry Grassi, esperto nelle prime tre edizioni). Nada Loffredi è una sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma. Mario Abis è un sociologo, professore universitario di Sociologia dei media e direttore generale del Centro Ricerche Makno & Consulting, è membro del Comitato Scientifico della Fondazione I-CSR. Fabrizio Quattrini è uno psicologo, psicoterapeuta e sessuologo di Grosseto, presidente dell’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica.

Le tre nuove coppie

Passiamo ora alle coppie. La prima è composta da Ambra e Marco. Ambra ha 27 anni, vive ad Ardea (Roma), fa l’infermiera e ama moltissimo gli animali, mentre Marco ha 32 anni e proviene da Terni, dove si occupa dell’organizzazione di eventi sportivi amatoriali. Lei ha perso il papà a 17 anni, mentre lui la madre. La seconda è formata invece da Federica e Fulvio. Federica ha 30 anni, abita ad Arluno (Milano) e nella vita fa la commessa in un negozio d’abbigliamento. Tra le sue più grandi passioni ci sono i musical e i viaggi. Fulvio ha 32 anni, vive a Castiglione della Pescaia (Grosseto) e lavora in una azienda agricola. Per lui i suoi cani sono come due figli. Infine la terza coppia è composta da Cecilia e Luca. Cecilia ha 32 anni, è di Roma e lavora in una erboristeria, mentre Luca ha 32 anni, vive a Borgosesia (Vercelli) ed è consulente di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Auguriamo loro buona fortuna in attesa della prima puntata in onda il 4 settembre su Real Time.

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.