Privacy Policy

Temptation Island Vip: bufera social su Er Faina

Temptation Island Vip: inizia stasera, lunedì 9 settembre, la seconda edizione della versione “celebreties” (o presunte tale) prodotta dalla Fascino di Maria De Filippi e condotta da Alessia Marcuzzi, che va a sostituire Simona Ventura passata in Rai. E’ già polemica però per la partecipazione dello youtuber Er Faina, vero nome Damiano Coccia, per le sue passate dichiarazioni di stampo omofobo, sessista e razzista.

Temptation Island Vip: la rivolta sui social

Contro Er Faina, che partecipa al programma con la fidanzata Sharon Macrì, non si è scatenata solamente l’indignazione degli internauti, come più volte successo in passato anche con altri concorrenti di reality. In questa occasione si sono mobilitati infatti anche i portali e i blog, molto seguiti in rete, per i loro articoli e contenuti multimediali ispirati ai programmi televisivi di maggiore successo. Quest’ultimi hanno già comunicato che non produrranno contenuti su Er Fain, premessa molto grave per la televisione 2.0, la cui popolarità passa soprattutto attraverso i social. A finire nel mirino sono state le pesanti dichiarazioni dello youtuber nei confronti di personaggi televisivi donne, Barbara d’Urso in testa, ma anche nei riguardi dei delicati tempi delle famiglie arcobaleno e dell’immigrazione. Non sono stati apprezzati dagli internauti anche gli altri concorrenti selezionati, che di vip hanno davvero poco o niente. Le coppie sono composte da Nathalie Caldonazzo e Andrea Ippoliti, il cantautore Pago e Serena Enardu (ex “Uomini e Donne”), l’attore Ciro Petrone e Federica Caputo, il più bello d’Italia Simone Bonaccorsi e Chiara Esposito (la professoressa de “L’Eredità”), infine la conduttrice radiofonica Anna Pettinelli e Stefano Macchi, più giovane di lei di 18 anni. Un’altra coppia sarebbe però già pronta a entrare in gioco dalla seconda puntata a causa del ritiro di due partecipanti (probabilmente Pago e Serena Enardu): si tratterebbe di Gabriele Pippo e Silvia Tirado. Anche la conduttrice Alessia Marcuzzi non è inoltre ritenuta degna del programma, sopratutto perché dovrà reggere il pesante confronto con Simone Ventura, come era già successo all’Isola dei Famosi.

I commenti su Twitter

Alle proteste per la partecipazione di Er Faina e per il cast al quanto deludente, si unisce però la gioia degli amanti del genere trash che oggi vedono riniziare la stagione. E sono già pronti a scatenarsi con meme, gif e tweet.

 

 

Davide Bellombra

Davide Bellombra nasce a Tradate il 13 aprile 1991. E' laureato in Lettere moderne e Storia e Cultura del Sistema editoriale all'Università degli Studi di Milano. Dal 2012 scrive sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Saronno, Saronnese e Bassa Comasca. Ama la musica e le varie forme di spettacolo: nel suo curriculum ha infatti anche un passato da cantante e musicista e talvolta presenta e organizza spettacoli e talent show benefici per la sezione Avis di Turate, di cui è consigliere.