Privacy Policy

Viaggiare rende le persone più felici

Viaggiare rende le persone più felici, anche più del matrimonio e di avere dei figli. Non importa se ci riferiamo ad un un soggiorno in una villa super lusso o di una vacanza in bed & breakfast, quel che conta è che l’emozione di un viaggio non si batte.

È il risultato di uno studio che, interpellando i viaggiatori, ha messo in evidenza come una vacanza viene spesso preferita al matrimonio (49%), uscire con il partner (51%) o avere un bambino (29%). E non è tutto. Il 77% degli intervistati ha confermato che quando si sente giù di morale, prenota una vacanza e essere più felice.  A

Diverse le esperienze di viaggio che piacciono: dalla vacanza zaino in spalla (come le mie), ai soggiorni in B&B boutique, alle vacanze in villa in famiglia, o persino alle fughe più esotiche crei più felicità rispetto alle cose materiali.

Non resta che iniziare a navigare e partire, quale sarà la prossima meta?

Eleonora Guzzetti

Eleonora Guzzetti nasce a Tradate il 4 agosto 1992. E' laureata in Giurisprudenza all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2012 ha collaborato sul settimanale locale La Settimana di Saronno, occupandosi di cronaca, cultura, sport e politica nel territorio di Rovello Porro, Cislago e Gerenzano. Ama il calcio, in particolare è una tifosissima del Varese che segue ogni domenica allo stadio. Adora gli animali, specialmente i suoi cani Timmy e Vegan e la gattina Riga.