Privacy Policy

“Grazie a mio marito che mi ha permesso di venire”, frase shock alla “Prova del cuoco”

“Grazie a mio marito che mi ha permesso di venire”. Frase shock nella puntata della “Prova del cuoco” andata in onda il 25 novembre proprio nella giornata contro la violenza sulle donne.

Frase shock di una concorrente alla Prova del cuoco

Una concorrente ha infatti spiegato alla conduttrice Elisa Isoardi che il marito è molto geloso e per questo lo ringrazia per averle permesso di partecipare al programma. In studio è calato il gelo, spezzato solo dalla risposta della Isoardi: “Ha fatto solo il suo dovere, se è geloso è un problema suo”.

Reazioni sui social

La frase della concorrente ha fatto molto discutere sui social, in quanto segnale di quanto, pur essendo ormai nel 2020, ancora persistano forme di sottomissione della donna all’uomo e alla sua volontà, a tal punto da considerare una “gentile concessione” anche la partecipazione a un programma televisivo.

Monica Gregis

Monica Gregis nasce a Milano il 7 luglio 1988. Laureata in Linguaggio dei media e Comunicazione d'impresa all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2012 scrive per i settimanali locali La Settimana di Saronno, Il Giornale di Desio e Il Giornale di Seregno, occupandosi di cronaca, politica, cultura, sport ed eventi. Tra le sue grandi passioni la lettura e il cinema.